Menu

Ecco quanto è silenzioso il motore di un montascale

Quanto è silenzioso il motore di un montascale? La risposta sincera a questa domanda è che varia da modello a modello. Il montascale più silenzioso produce meno rumore di uno spazzolino elettrico. Quindi un montascale discreto non solo ha un design compatto, ma fa anche meno rumore possibile. 

Otolift Modul-Air Smart è il montascale più silenzioso. Durante la salita e la discesa, il suono che questo modello produce non supera i 45 decibel. Questo è quanto emerge da uno studio condotto da un ente indipendente Tale ente indipendente ha esaminato cinque modelli di montascale. Il volume sonoro massimo del Modul-Air Smart è fino a dieci decibel inferiore a quello di altri montascale. Ogni dieci decibel in più è percepibile come un raddoppio dell’intensità del suono. Un suono di 45 decibel è paragonabile a un leggero mormorio in un ambiente chiuso. Se si considera che uno spazzolino elettrico emette un suono di 50-60 decibel, il rumore del Modul-Air Smart è inferiore. 

Più silenzioso è, meglio è 

Durante il processo di progettazione e collaudo protrattosi per anni, si è prestata molta attenzione al motore e al rumore che produce. Più silenzioso è, meglio è. I montascale Otolift sono dotati di un motore elettrico senza spazzole. Un motore di questo tipo senza spazzole in carbonio non solo è più silenzioso, ma anche più durevole. A ciò si aggiunge un’altra importante misura di insonorizzazione: un involucro che attutisce ulteriormente il rumore del motore. Oltre al motore, sono state prese in considerazione altre parti allo scopo di ridurre il rumore. Si utilizza, ad esempio, una trasmissione a vite senza fine. Questo tipo di trasmissione consiste in due ingranaggi, uno dei quali a forma di vite, che si incastrano tra loro. Si tratta di una trasmissione molto silenziosa. 

Un tecnico regola il carrello del montascale, dove si trova il motore silenzioso.

Otolift Modul-Air Smart

Il suono che produce non è l’aspetto più importante nella scelta di un montascale.Più importante è, ad esempio, la forma delle scale, da cui dipende la compatibilità o meno del montascale. Tuttavia, in una situazione in cui la scelta ricade su due modelli, il suono può essere un fattore determinante. Il fatto che il silenzioso Otolift Modul-Air Smart risulti adatto a quasi tutte le scale è un grande vantaggio. Il montascale può inoltre essere posizionato su entrambi i lati della scala: sia dal lato in cui i gradini sono più larghi, sia dal lato più ripido in cui i gradini sono più stretti. Peraltro la poltroncina di questo montascale poggia sul binario singolo più sottile al mondo (con soli sei centimetri di diametro) che con il suo raggio di curvatura ridotto, consente al montascale di occupare uno spazio minimo. 

Consulenza gratuita a domicilio

Anche lei è alla ricerca di un montascale silenzioso e compatto?Durante una consulenza gratuita a domicilio, il nostro consulente individuerà le sue esigenze nonché la configurazione della sua casa. Subito dopo la visita riceverà un preventivo completamente gratuito contenente l’offerta migliore. 

Di più al design e innovazione

O torna indietro al tema: Design e innovazione