Menu

Nota un malfunzionamento del suo Otolift?

Un guasto al montascale può risultare  un notevole disagio. Con malfunzionamento si intende che il montascale non funzioni più correttamente, o che addirittura non funzioni affatto. Noi di Otolift sappiamo bene che lei non può fare a meno del montascale. Per questo motivo i nostri montascale sono realizzati con materiali di alta qualità e testati accuratamente. Se il montascale dovesse avere un problema, il nostro servizio di assistenza è a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ha stipulato con noi un pacchetto di assistenza? In questo caso, i costi del servizio sono inclusi. Anche senza pacchetto/se non ha sottoscritto un contratto di manutenzione può segnalarci il malfunzionamento chiamando il numero di telefono 800.64.24.68. Saremo lieti di aiutarla.

Possibili malfunzionamenti del montascale

Anche se raramente, sul montascale potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti. Ad esempio, una pedana che non si chiude più, una spia luminosa guasta nel bracciolo, o una sedia che si arresta troppo presto. La maggior parte dei guasti di Otolift e le relative soluzioni si trovano nel manuale d’uso del montascale. Non riesce a risolvere? Chiami allora il nostro servizio di assistenza. Uno dei nostri tecnici proverà innanzitutto ad aiutarla per telefono. Se ciò non dovesse funzionare, invieremo un tecnico presso la sua abitazione.

Un tecnico Otolift risolve un guasto.

Prevenire il malfunzionamento del montascale

Ci sono diverse misure da adottare per evitare il malfunzionamento del Suo Otolift. Ad esempio, parcheggiare ogni volta la sedia del montascale in un punto di ricarica in modo che le batterie siano sempre cariche. Si assicuri anche che la scala resti libera e mantenga il montascale pulito rimuovendo polvere e sporco con un panno asciutto e pulito. Raccomandiamo inoltre di far revisionare il montascale ogni anno da un tecnico Otolift. In questo modo si riduce ulteriormente la possibilità che il montascale possa incorrere in un malfunzionamento.

Un signore e una signora aspettano che il tecnico Otolift risolva il malfunzionamento del montascale.

Risoluzione dei guasti Otolift

Spesso è possibile risolvere autonomamente un malfunzionamento del montascale. Le istruzioni per l’uso e il nostro servizio di assistenza telefonica la aiuteranno. Ad esempio, se la sedia del suo Otolift urta contro qualcosa, il montascale si arresta automaticamente. Una volta rimosso l’ostacolo, la sedia potrà ripartire. Altri malfunzionamenti, come ad esempio una pedana non più funzionante, devono essere risolti da un tecnico. Se non riesce a risolvere autonomamente il malfunzionamento del montascale, chiami il nostro servizio di assistenza guasti al numero 800.64.24.68.

Un orsetto KiKa ha causato il malfunzionamento di un montascale; è un problema facile da risolvere.

Domande frequenti sui malfunzionamenti del montascale

  • Se il suo montascale non funziona, la preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza. In caso di malfunzionamento di un prodotto Otolift, chiami lo 800.64.24.68. In molti casi, è possibile risolvere il guasto autonomamente con l’aiuto dei nostri operatori. Uno dei nostri operatori le farà alcune domande inerenti al malfunzionamento e al montascale stesso. Se ciò non dovesse funzionare, invieremo un tecnico a casa sua per risolvere il problema.

     

  • Se il suo montascale non funziona più correttamente, può prima di tutto verificarne autonomamente la causa. Il montascale si è fermato durante il funzionamento? In questo caso, verifichi che lo spazio intorno alla pedana e al binario sia libero. Rimuova l’eventuale ostacolo e il suo montascale potrà ripartire. Se il montascale non risponde al telecomando, è il momento di sostituire la batteria (1 batteria AA per ogni telecomando). Sui nuovi modelli, la luce sul controller da parete lampeggerà rapidamente. Non tutti gli inconvenienti però possono essere risolti autonomamente. Ecco perché il nostro servizio di assistenza, in caso di malfunzionamento, è sempre al suo servizio. Segnali un guasto a Otolift al numero di telefono 800.64.24.68.

     

PCC IT v2

Siamo felici di aiutarti!

Siamo felici di aiutarti!

Siamo felici di aiutarti!