Menu

Otto Ooms BV riceve la designazione ‘Royal’

14.10.2016

Sua altezza reale il Re Willem-Alexander ha concesso l’indicazione ‘Royal’ a Otto Ooms BV da Bergambacht, nel mercato conosciuto come Otolift. Venerdì 14 ottobre il signor Jaap Smit, Commissario Reale,  ha consegnato l’attestato ufficiale alla famiglia Ooms, attuali direttori di Otolift International.

Azienda di famiglia dal 1891

Otto Ooms BV è stata fondata nel 1891 come fucina di Otolift di Mr Otto Ooms. In origine, l’azienda era una fucina. Nei decenni che seguirono, l’azienda divenne eccellenza di discipline diverse fino alla metà del 1960, quando i fratelli Otto e Alex (terza generazione) iniziarono con lo sviluppo del primo montascale.

Il primo montascale

Nel 1968 apparve il primo montascale di Otto Ooms BV. Questo primo ‘Otolift’ era già molto popolare a causa della sua eccellente affidabilità. Il successo fu così grande che la fabbrica divenne subito troppo piccola; per questo motivo nel 1981 il polo produttivo venne spostato a Bergambach, ampliando notevolmente la superficie a disposizione. Ancora oggi è attivo questo polo produttivo, al quale si sono aggiunti altri due stabilimenti in Europa.

L’unico produttore olandese rimasto

Otolift è quindi da quasi 50 anni produttore di montascale a poltroncina. Grazie alla guida ispiratrice di Otto e Alex, l’azienda è cresciuta moltissimo fino ad oggi: Otolift è oggi il leader nei Paesi Bassi e un attore in fortissima crescita nel mercato internazionale. Sono diversi i fornitori di montascale nei Paesi Bassi, ma Otolift è l’unica azienda rimasta a produttore montascale nel territorio locale. Inoltre, è rimasta un’azienda a conduzione familiare; Dopo più di quarant’anni di successi, Otto e Alex hanno consegnato il testimone nel 2013 alla successiva (quarta) generazione: Jan Otto, André e Alex Ooms. Otolift è presente in 26 paesi ed ha filiali dirette nei Paesi Bassi, Belgio, Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Slovacchia.

Più notizie

Una famiglia di Innovatori, da 125 anni!

Fondata nel 1891, l’Azienda olandese negli anni70 fu la prima a lanciare sul mercato il montascale curvilineo, destinato poi a diffondersi in tutto il mondo aiutando decine di migliaia di persone a risolvere problemi di mobilità personale.