Menu

Otolift, il montascale premiato!

16.02.2011

Otolift  ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “RED DOT DESIGN AWARD”, ulteriore conferma della sua leadership qualitativa nel mondo. Si tratta del piu’ importante premio del design a livello mondiale, creato in Germania sin dal 1955 con lo scopo di onorare la qualita’ eccezionale di progettisti e produttori in diversi settori produttivi.

Ogni anno vengono prese in considerazione molte migliaia di aziende di tutto il mondo, ed il riconoscimento viene conferito alla Imprese che hanno saputo progettare e costruire i migliori prodotti in termini di design e di innovazione dei contenuti tecnologici. Ad esempio, l’albo d’oro del Red Dot Design Award annovera molte delle piu’ prestigiose Aziende mondiali, quali Siemens, Apple, BMW, Bose, Bosch e Ferrari solo per citarne alcune.

Otolift ha dunque conseguito il premio al Design mai assegnato a nessuna Azienda nel settore di appartenenza.

Sin dalla presentazione sul mercato, negli anni 60, i Montascale Otolift, progettati per svolgere nel modo migliore la loro funzione di supporto a coloro che, a causa di problemi di mobilità personale, si trovano in difficoltà nel salire e scendere le scale nelle loro abitazioni, si sono distinti per efficienza, affidabilità, comfort e sicurezza ai massimi livelli.

Nel corso dei decenni, grazie ai costanti investimenti in ricerca tecnologica, Otolift si è caratterizzata per l’elevato livello di innovazione che le ha permesso di conquistare una solida leadership nel settore specifico, consolidata a livello mondiale. Valga un esempio per tutti: nel 1995 Otolift ha presentato FLEXIRAIL, la innovativa rotaia a doppio tubolare, che ha rivoluzionato la tipologia dei Montascale ed e’ oggi la più diffusa e la più copiata nel mondo.

Più notizie

Una famiglia di Innovatori, da 125 anni!

Fondata nel 1891, l’Azienda olandese negli anni70 fu la prima a lanciare sul mercato il montascale curvilineo, destinato poi a diffondersi in tutto il mondo aiutando decine di migliaia di persone a risolvere problemi di mobilità personale.